I Seminario 20 novembre 1997

(lezione introduttiva)

II Seminario 18 dicembre 1997

L'a-sistema assenza come luogo dell'esperienza a-comunicazionale (a-culturale); morta la morte (estinta la coazione a ripetere), godiamoci la libertà d'una mutazione astratta (nulla affettivo in-assenza) che ne deriva.

III Seminario 15 gennaio 1998

Al pensare (e al vivere) di Homo è premessa necessaria lo stadio in-assenza; la cessazione della coazione di vita e di morte apre finalmente al concepimento del nulla affettivo e in-assenza.

IV Seminario 12 febbraio 1998

Che dire, ancora, del nulla affettivo in-assenza?
Com'è possibile che la mente-cervello, disfattasi d'una realtà che essa stessa ha messo in essere, si disponga ancora all'esistenza, interrogandone il senso, espressione di nulla?

V Seminario 12 marzo 1998

La coerenza dell'a-sistema in-Assenza: il nuovo metodo alla prova, come sradicamento della realtà di Homo concreta in eccesso in modo non affatto congruo.

VI Seminario 23 aprile 1998

Il tempo subliminale e il nulla (affettivo) in-assenza.
Pensare il progetto (ultrastorico, ultraumano) in-estinzione di tempo (di vita e di morte, storico e umano) concreto in eccesso.

VII Seminario 21 maggio 1998

Il Raddoppio in-Assenza: l'a-sistema incontra il sistema e lo include vuoto e astratto (lo invita all'adeguata cura).

VIII Seminario 18 Giugno 1998

Il pensare come buco nella materia; nacque evolutivamente per caso attraverso mille esitazioni, mille rivoluzioni; è un nulla vieppiù necessario.